Lo Studio

Studio Fisioterapico Novelli

Dal 2008 impegno e passione

 

Abbiamo deciso di raccontarvi la storia del nostro studio in un modo non convenzionale, ma che rispecchia  esattamente il modo d’essere di Fisioterapia Novelli.

“Era settembre 2008, quando due giovani laureate in fisioterapia, assunte nello stesso centro riabilitativo, si incrociarono per la prima volta in reparto.  Indossavano la stessa divisa e gli stessi zoccoli blu, ma non sapevano ancora quante cose avrebbero scoperto di avere in comune. Giorno dopo giorno, lavorando fianco a fianco scoprirono di condividere una medesima visione per  la fisioterapia: un mezzo non solo per offrire un servizio al paziente, ma per trasmettere tutta la conoscenza, la passione e la bellezza di ciò che stavano costruendo.  Erano ambiziose, volevano garantire la massima qualità dei trattamenti  e questo si traduceva nel dedicare il giusto tempo al paziente, nell’ aumentare le proprie conoscenze, nell’aggiornarsi costantemente e nel dotarsi delle migliori terapie fisiche. Un giorno Monica propose a Valentina di aprire uno studio, un centro, una piccola realtà che potesse racchiudere il loro entusiasmo e la loro idea di fisioterapia. E se Monica fu la mente, Valentina diventò la mano. A ottobre 2009 aprirono in piazza Novelli, uno studio che prese il nome di FioterapiaNovelli.

Oggi sono passati più di 10 anni e questa realtà è cresciuta nelle conoscenze, perseguite nella constante formazione, nella ricerca delle tecniche più efficaci e nella qualità dei servizi offerti. Si è arricchita di collaboratori preparati e che hanno condiviso la medesima idea di piano riabilitativo. Il paziente è diventato il fulcro attorno al quale si è cercato di plasmare un servizio che lo abbracciasse a 360° traducendosi in trattamenti mirati e prevenzione. Il tempo ha dato la possibilità di una crescita personale oltre che professionale, percepibile in un’attenzione costante e puntigliosa in tutte le terapie proposte al paziente.

E la strada è ancora lunga, non in salita perché sostenuta dall’entusiamo e dalla passione , ma perseguita con impegno e dedizione. Questa è la nostra realtà.”

Monica Albanese

Laureata in Fisioterapia nel 2007 presso Università degli Studi di Milano

Laureata nel 2017 in Scienze Riabilitative e delle Professioni Sanitarie presso L’Università degli Studi di Milano, con votazione 110/110

 

  • Corso post-diploma di terapia meccanica vertebrale per il trattamento e la cura del tratto lombare McKENZIE (2009)
  • Master in “Terapie Manuali” GSTM, Gruppo Studio Terapia Manuale, Università degli Studi Milano Bicocca (2010)
  • Corso post-diploma di KINETIC CONTROL sulla stabilità dinamica e il bilancio muscolare
  • Diploma corso base secondo il concetto Maitland;
  • Corsi elettivi in: Elementi di chirurgia e riabilitazione della mano, Il bendaggio funzionale, La radioprotezione, La rieducazione in acqua del paziente mieloleso, La rieducazione del paziente amputato, Tecniche di Pompage, Introduzione alla metodica Cyryax, La riabilitazione del paziente ustionato, I punti di repere, Tecniche di mobilizzazione e traferimento del paziente, Aspetti riabilitativi nell’anziano affetto da insufficienza respiratoria, Procedure concorsuali per l’accesso alle Aziende Ospedaliere e ASL, Corso diastasi: approccio riabilitativo – Cenni di valutazione e trattamento della diastasi dei retti dell’addome

 

 

Iscritta al n. 1627 dell’albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio, dal 04/04/2019, con delibera n. 4 del 04/04/2019

Valentina di Mauro

Laureata in Fisioterapia nel 2006, Università degli Studi Milano

 

  • Corso post-diploma Rieducazione Posturale Globale (R.P.G), AIRPG (2008)
  • Corso post-diploma di terapia meccanica vertebrale per il trattamento e la cura del tratto lombare McKENZIE (2009)
  • Corso di perfezionamento in linfologia oncologica, presso università degli studi di Milano (2010)
  • Corso Kinesio Taping foundamentals and advanced KT1, KT2 e KT3 (2010)
  • Corso sulle disfunzioni del movimento della colonna lombare secondo Sahrmann (2010)
  • Diploma corso completo IMTA concetto Maitland;
  • Corso Human Tecar® per il trattamento anti-infiammatorio localizzato e curativo/intensivo (2011)
  • Corso trattamento manipolativo dell’addome – Quando il dolore muscoloscheletrico ha origini viscerali (2019)
  • Corso diastasi: approccio riabilitativo – Cenni di valutazione e trattamento della diastasi dei retti dell’addome (2020)

 

 

 

Iscritta al n. 1628 dell’albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio, dal 04/04/2019, con delibera n. 4 del 04/04/2019

In questo centro ho trovato un team di persone veramente preparate, professionali e disponibili . Mi sono rivolta per una cervicalgia che mi ha dato problemi per diverso tempo. Sono stata trattata con terapie manuali e macchine all’anvanguardia. E ho risolto il problema in breve tempo. Consigliatissimo.

Recensione di Facebook

Silvia G.

Si evince una elevatisisma professionalità, mi sono sentita a mio agio e a seguito di una frattura ad un braccio, entro 30 giorni ero già come nuova!
Complimenti lo consiglio


Recensione di Google

Fede B.

Molto brava, mi ha sempre risolto i problemi che avevo, gentilissima e competente .
Lo studio è molto attrezzato, tutto lo staff professionale e molto preparato

Recensione di MioDottore.it

Fiorella